FESTA DELLA FAMIGLIA MAGGIO 2014

Domenica 11 maggio 2014 in parrocchia si è svolta la “festa della famiglia”.

I gruppi famiglie delle due parrocchie, San Giovanni Battista e Buon Pastore riunite per un fine settimana intenso iniziato sabato sera  con lo spettacolo teatrale “Il cantico dei cantici” e conclusosi la domenica nel tardo pomeriggio.
Tutto è andato bene!!!
Ovviamente i preparativi sono iniziati tempo prima con incontri tra famiglie delle due parrocchie
E’ stato bello conoscersi,  incontrarsi, confrontarci  e condividere l’entusiasmo  nel preparare questo evento!
Durante  questi incontri tante sono state le idee messe sul tavolo e alcune sembravano di difficile realizzazione per problemi molto pratici….“Al termine della giornata faremo volare dei bellissimi palloncini colorati con appesi dei  messaggi  e dei disegni scritti dai bambini sulla gioia di stare insieme !!!....non si riusciva a trovare l’elio x gonfiarli!!!!!! …ma alla fine grazie al passaparola…ecco l’elio. Poi altri piccoli imprevisti che sembravano minare la buona riuscita della giornata….ma che con la collaborazione di tutti sono stati superati. La santa messa  con la presenza di molte famiglie, di molte coppie che festeggiavano l’anniversario di matrimonio allietata dai canti dei vari gruppi corali riuniti x l’occasione! Il pranzo  comunitario (circa trecento persone presenti!!!) che ha visto un notevole numero di persone impegnate nella preparazione del cibo, delle sale, nel riordino….tutto fatto in un clima di serenità e divertimento.
Nel pomeriggio una super “caccia al tesoro” e delle spericolate “corse con i gokart a pedali”che hanno fatto divertire grandi e piccini…a dire il vero in quel momento era difficile distinguere i “grandi” dai “piccini”.

In un batter d’occhio sono arrivate  le 17.30 e pian piano ci siamo riuniti tutti sul sagrato della chiesa per il momento  finale  e tra l’entusiasmo dei bambini tutti con il naso all’insù abbiamo lanciato nel cielo una nuvola di palloncini colorati.!!

E’ stata proprio una bella giornata ricca di emozioni, di incontri,di sorrisi  e anche di una  sana stanchezza.

Ora  si può iniziare a pensare alla  “festa della famiglia 2015!!!!”

Site Login