Festa delle famiglie 2014

FESTA DELLE FAMIGLIE 2014

Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 si è svolta la ormai tradizionale festa delle famiglie che ha visto le due comunità di Gesù Bun Pastore e di San Giovanni Battista unirsi insieme per festeggiare il grande donno della famiglia.

Dopo la Santa Messa, nella quale sono stati festeggaiti gli anniversari di matrimonio, si è svolto un pranzo comunitario, al quale molte famiglie della parrocchia hanno aderito e poi, nel primo pomeriggio sono stati dati i via ai giochi.

Quest'anno in particolare c'è stata una grande novità: i go-kart!

Tutti, grandi e piccini, su una pista improvvisata e delimitata da pneumatici, hanno potuto sperimentare l'ebbrezza di essere piloti di formula 1. I giri e le garette si sono svolte per tutto il pomeriggio alternando 4 piloti adulti e 4 piloti bambini per ogni giro. Chi è si divertito di più? E' dura dirlo....

Per i piccoli si è svolta anche una caccia al tesoro e vi è stato anche un coinvolgente spettacolo di burattini.

In chiusura della giornata, grazie a Dio, allietata da un bel sole, c'è stata la ciusura sul sagrato della chiesa con l'appuntamento all'anno prossimo. I bimbi avevano nel pomeriggio disegnato speciali cartoline che avevano poi attaccato alle corde di alcuni palloncini colorati e gonfiati ad elio. Sul sagrato della chiesa, come saluto alla giornata, i palloncini sono stati liberati nel cielo e portati via dal vento.

Un modo per esprimere il messaggio importante di questa domenica: comunicare la bellezza e la bontà di questa scelta di vita che più di ogni altra ha la capacità di mostrare al mondo che Dio è Amore.