Articoli

Lettere di Suor Giovanna Tosi

Progetto Balaka: un banco di scuola per S. Giovanna

PROGETTO BALAKA: Un banco scuola per Suor Giovanna

Suor Giovanna in occasione della sagra parrocchiale del Buon Pastore, quest’anno ci ha invitati a partecipare a questo loro sogno:

Lettera di Suor Giovanna

e noi del Punto Malawi OInlus, abbiamo subito aderito e lanciato il progetto “Un Banco Scuola per suor Giovanna”, vorremmo però coinvolgere tutta la comunità parrocchiale e se possibile oltre questo confine.

Lo slogan che avevamo messo sul tabellone del progetto diceva “DONA 30 € PER UN BANCO SCUOLA PER SUOR GIOVANNA” .
Abbiamo già avuto alcune adesioni ma la strada è ancora lunga per raggiungere l’obiettivo.

Noi confidiamo nella Provvidenza e nel buon cuore dei nostri parrocchiani e se possibile anche oltre questo ambito.

Chi volesse sottoscrivere un contributo può farlo versando in banca o in posta con i seguenti IBAN:

  • Unicredit s.p.a. IT 41 H 02008 59770 000019466937
  • Conto corrente postale IT 58 G 07601 11700 000015771371

Oppure presso famiglia Vittorio Tosi, via Pasubio 20 – 37057 San Giovanni Lupatoto – VR

Nella causale del versamento se volete dateci il vostro nome che noi metteremo sul banco. Suor Giovanna, le sue ragazze e il Punto Malawi Onlus, ringraziano anticipatamente chi vorrà contribuire al raggiungimento di questo sogno.

Per Punto Malawi Onlus
Adriano Apostoli 340 9331004
A disposizione per ogni chiarimento

Festa della comunità 2014


Balaka, 2 Settembre 2014

Carissimi Amici,
Pace e bene.

E’ con tanta gratitudine che come Canossiane in Malawi ringraziamo il Signore della storia di presenza e di lavoro a Mponda, Balaka, Malawi, con la scuola superiore Bakhita e il centro professionale.
Dall’inizio di questa opera, il nostro intento e’ sempre stato quello di preparare giovani per essere “agenti di cambiamento nella societa’”. Con una presenza annua di piu’ di 400 ragazze, dai 12 ai 17 anni, dalla prima alla quarta superiore, dal 2003 ad oggi piu’ di 600 ragazze hanno finito e completato gli studi di scuola superiore. Nei 4 anni di collegio, le aiutiamo a crearsi un futuro, a costruire per se stesse e per gli altri un domani migliore, basato sulla formazione umana e cristiana, oltre che accademica e professionale.

Leggi tutto: Festa della comunità 2014

Auguri di Pasqua 2013

Carissimi Amici del Buon Pastore, riuniti per la cena della Carita’,
Saluti di pace e bene.

Prendo questa occasione per mandare a voi e a tutti i parrocchiani il piu’ sentito e riconoscente grazie della nostra gente, dei nostri poveri, dei pazienti, e di tutte noi, sorelle canossiane, per il grandissimo aiuto che ci avete mandato per la maternita’/ dispensario di Mangochi, in Malawi. Il nostro grazie si fa preghiera per voi e per i vostri cari, secondo le vostre intenzioni. Il nostro Dio Padre, che ricompensa un bicchiere d’acqua dato per amore, vi ricompensera’ come Lui sa fare. Noi vi promettiamo il nostro costante ricordo nella preghiera.

Il lavoro alla maternita’/dispensario di Mangochi non e’ ancora finito. Ora ci accingiamo a costruire una piccola sala operatoria, per poter sempre piu’ aiutare e salvare vite di mamme e neonati in pericolo. Un po’ alla volta riusciremo anche in questa impresa. Intanto di nuovo vi esprimiamo tutta la nostra gratitudine e simpatia, mentre sappiamo che continuerete a sostenere i nostri progetti con la preghiera e la vostra presenza.

Leggi tutto: Auguri di Pasqua 2013