Festa delle famiglie 2015

FESTA DELLE FAMIGLIE 9-10 MAGGIO 2015

“Cantiamo la vita”

Qui puoi vedere la locandina della festa.

Essere famiglia oggi non è facile, tuttavia se il mondo ha una speranza di essere migliore è grazie al tipo di amore che lega i coniugi. L’amore tra un uomo e una donna, fondato sul matrimonio, è fecondo innanzitutto” per la coppia, “nella procreazione, generosa e responsabile, dei figli”, ma anche “per la società, perché il vissuto familiare è la prima e insostituibile scuola delle virtù sociali, come il rispetto delle persone, la gratuità, la fiducia, la responsabilità, la solidarietà, la cooperazione.

Sulle famiglie grava la responsabilità di avere cura dei figli e trasmettere loro, con serenità e fiducia, le ragioni del vivere, la forza della fede, prospettando loro mete alte e sostenendoli nelle fragilità. Ma anche ai figli spetta il dovere di mantenere sempre un rapporto di profondo affetto e di premurosa cura verso i genitori, e anche le relazioni tra fratelli e sorelle siano opportunità per crescere nell’amore. La vocazione familiare non è facile da vivere, specialmente oggi, ma quella dell’amore è una realtà meravigliosa, è l’unica forza che può veramente trasformare il mondo.

La famiglia è un luogo dove si è attenti l’uno all’altro, dove i gesti e le parole sono importanti, dove ci si aiuta e ci si vuole bene davvero, dove l’amore è semplicemente la logica che ispira e muove le scelte dei singoli, anche quando si litiga e non ci si capisce. In tale contesto le famiglie delle parrocchie di San Giovanni Battista e Gesù Buon Pastore propongono anche quest’anno la Festa delle famiglie che avrà inizio sabato 9 maggio con lo spettacolo - testimonianza del gruppo Ra.Dio.Luce, che si esibirà alle ore 20,45 nel salone sottostante la chiesa del Buon Pastore con lo spettacolo “Cantiamo la vita”.

«Il concerto proposto dai Ra.Dio.Luce vuole essere un canto alla famiglia. Un percorso che attraverso la musica, le parole e le immagini racconta come ogni vita che nasce va accolta come un dono e che la famiglia è un DONO. Grazie (che è il titolo di una canzone per i genitori) alle mamme e ai papà quando sono capaci di custodire la famiglia nell'amore e sanno mettere nel cuore il desiderio di eternità. Nella fatica, nelle prove della vita, quando cadiamo nel peccato, possiamo comunque e sempre sognare la famiglia...guardare alla famiglia...credere nella famiglia. Gesù tiene per mano ogni famiglia e la porta a guardare oltre a credere in qualcosa di grande...perché è solo stando insieme che possiamo percepire qualcosa di quella festa che aspetta tutti noi nell'aldilà nella vita eterna! Ma oggi insieme possiamo costruire un mondo migliore, pieno di speranza e di gioia, il regno di Dio! »

La festa continuerà la domenica con la celebrazione della Santa Messa delle 10,30, animata dalle famiglie e proseguirà poi col pranzo. Nel pomeriggio sono previsti giochi e laboratori per tutti dai più piccoli ai più grandi, metteremo in pista i go-Kart a pedali ed avremo l’onore di ospitare le vecchie glorie dell’Hellas Verona che alle ore 16,00 sul campo del Buon Pastore disputeranno una partita di calcio contro una rappresentanza della comunità. La festa delle famiglie sarà anche un’occasione di solidarietà per sostenere le famiglie più bisognose che ormai quotidianamente bussano alle nostre porte. Tutti siete invitati. Per altre informazioni e adesioni al pranzo contattare le parrocchie di san Giovanni Battista (tel. 045 545136) e del Buon Pastore (tel. 045 547408) dalle 9.30 alle 11.30.

Infine ricordiamo che dalle ore 12,00 alle 18,00 di Domenica 10 maggio sarà possibile usufruire del servizio gratuito di erogazione dell’acqua della casetta “Fontenostra”. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Amministratore Riccardo Perbellini che si è prestato a sponsorizzare lo spettacolo-testimonianza.

Ed ecco qualche immagine di come è andata....
Concerto dei Radio Luce...


Festa per tutti...


Il triangolare di calcio...
La squadra di San Giovanni Battista


Le vecchie glorie dell'Hellas Verona


La squadra del Buon Pastore


Tutti insieme...


E infine... libera i palloncini!!!!!