Dicono di Vita Nuova equipe...

L.

La partecipazione al Seminario di Vita Nuova per me è stata un'intensa e profonda esperienza di Chiesa. Intensa per l'abbondanza di Parola e di preghiera, profonda per la testimonianza di tante persone e famiglie.
L'averlo vissuto sia come partecipante a fine ottobre 2012, sia come componente dell'équipe che l'ha proposto a marzo di quest'anno, per me è stato ancora più arricchente e coinvolgente. Un vero passaggio del Signore, una nuova Pentecoste che ha reso nuova la vita di tante persone!

Per me è stata la riscoperta del grande dono dello Spirito Santo. La testimonianza di resurrezione di tante situazioni e famiglie mi hanno fatto sentire un Dio sempre vivo e presente in mezzo a noi, un Dio che ci ama e ci accompagna come un Padre amorevole. Questa esperienza di Chiesa ora la continuo nelle Comunità Familiari di Evangelizzazione (CFE) proprio per non perdere l'abbondanza di doni ricevuti e che continuamente lo Spirito ci regala.

L.

Alberto&Francesca

…strumenti nelle sue mani…
Ecco come ci siamo sentiti nel vivere il seminario di Vita Nuova come gruppo di servizio.
La preghiera ci ha guidato e aiutato a farci piccoli, docili alla Sua volontà e non alla nostra, a mettere nelle Sue mani i doni di ognuno e il grande dono del Sacramento del matrimonio. Solo quando riesci a fermarti e dire: Signore fai tu, pensaci tu...allora lo Spirito Santo davvero ti attraversa e ti usa come strumento per arrivare nella maniera più semplice possibile, ai cuori degli altri…di chi ha sete, ma non sa come dissetarsi, di ha fame…ma non sa che pane mangiare.

Alberto&Francesca